2022-05-09
CELEBRAZIONI – INCONTRI – ATTIVITÀ

LUNEDI’ 09 MAGGIO ORE 20.30: incontro ADOLESCENTI. Sono invitati anche tutti i ragazzi di 2° media che hanno appena ricevuto il sacramento della Cresima.

MARTEDI’ 10 MAGGIO: ore 20.30 direttivo del Circolo NOI.

MERCOLEDI’ 11 maggio: dalle ore 15 alle ore 17 in chiesa
ADORAZIONE EUCARISTICA personale con la possibilità delle Confessioni.
Inizieremo alle 15 con la recita del Santo Rosario.
preghiamo il Signore della vita e della pace che allontani questo flagello di guerra e morte.

GREST PARROCCHIALE 2022:
• Sabato 7 maggio dalle 15 alle 18 e Domenica 8 maggio dalle 9.30 alle 12.30 iscrizioni al Grest presso il Circolo NOI;
• LUNEDI’ 9 MAGGIO ore 20.30 in Teatro:
INIZIA IL PERCORSO FORMATIVO PER ANIMATORI DEL GREST ESTIVO.
Chiediamo la disponibilità di persone adulte, genitori, giovani e adolescenti.
• NON ASPETTIAMO SEMPRE CHE GLI ALTRI FACCIANO LE COSE PER NOI! Se abbiamo tempo, mettiamoci a disposizione! E’ forte il rischio che alcune attività non si facciano più.

MESE DI MAGGIO: come da tradizione e dopo questi due anni di stop vogliamo riprendere la recita del Rosario nei vari punti del paese. A partire da LUNEDI 2 MAGGIO.
Di seguito i luoghi e gli orari:
• Chiesa: ore 20.00 (Attenzione: il MERCOLEDI’ il Rosario sarà alle 15 e non alla sera)
• Corte Terrini: ore 20.00
• Via Roma: ore 20.00
• Via Trento: ore 20.15
• Via Polderin: ore 20.15
• Parco di Via Alberetti: ore 16.30
• Grotta di Lourdes (presso il Camposanto): ore 17.00

Pellegrinaggio al Santuario della Madonna del Frassino (Peschiera).
Durante il mese di Maggio le parrocchie sono invitate a compiere un pellegrinaggio al Santuario della Madonna del Frassino. Dopo questo periodo di stop dovuto al Covid, anche la nostra parrocchia andrà pellegrina a questo Santuario. Lo faremo venerdì 13 maggio (a piedi, in bicicletta o automuniti)
Reciteremo il S.Rosario alle 20.30 e poi la Celebrazione della S.Messa alle 21.
Si è pensato di invitare le famiglie che festeggiano una data particolare del loro anniversario di Matrimonio (5, 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40, 45, 50 …) ma anche tutte le altre coppie di Sposi e famiglie per affidare tutti sotto la protezione di Maria. Tutta la comunità è cmq invitata a venire e VI ASPETTIAMO QUINDI!
Itinerario per chi desidera andare al Frassino a piedi: partenza davanti alla chiesa alle ore 18.00 impianti sportivi, Gardaland, Gasparina, lungo lago fino Peschiera, porta Vr e porta Bs e poi la strada provinciale che porta direttamente al Frassino. Percorso di circa 2/3 ore. Per il ritorno bisogna organizzarsi. Per informazioni rivolgersi a Roberto Pezzini Tel. 3387006955.
Per questo giorno è sospeso il Rosario nei Capitelli.
Dal Circolo NOI: L’Associazione Fevoss comunica a tutti che ha ripreso la sua attività di controllo pressione, glicemia e altro. Presso il Circolo NOI il primo e il terzo martedì del mese dalle 9 alle 10. Passate parola!

DOMENICA 15 MAGGIO CHIUSURA DEL CATECHISMO CON LA S.MESSA DELLE ORE 11 PRESSO LA PAGODA.

San Giuseppe Lavoratore
1 maggio