ORARI S.MESSE

Trovate gli orari sempre aggiornati
nel foglio settimanale


ORARI UFFICIO

Durante il periodo delle limitazioni per pandemia l’Ufficio parrocchiale rimane chiuso. Per prenotare le Sante Messe telefonare al 045 7570038 oppure in sacrestia al termine delle Messe.


SCRIVI AL PARROCO

Leggi

2010-03-13
QUARESIMA 2010
Terza settimana

2010-03-13

SABATO 13 MARZO - LA MODESTIA

Dal Vangelo secondo Luca 18,9-14

In quel tempo, Gesù disse questa parabola per alcuni che presumevano di esser giusti e disprezzavano gli altri: “Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano.
Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adulteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato”.

RIFLESSIONE:

Quante volte anche tu pensi di essere bravo, di essere "a posto". Credere in Gesù non è svolgere una serie di impegni, che se compi ti rendono un buon/a cristiano/a. Non basta andare a messa e pregare! Sei sempre cristiano/a, nella vita di tutti i giorni, lo dimostri con il tuo comportamento, con l'umiltà.

PREGHIAMO:

Signore, sono un peccatore, e tu lo sai, ma non per questo mi escludi dal numero dei tuoi figli. Aiutami, quando prego, a fare come il pubblicano, che non si lascia distrarre, dalle altre persone e da quello che esse pensano di lui, anzi instaura un vero dialogo ammettendo la sua povertà interiore.

IMPEGNO:

Oggi mi impegno a vedere ciò che di meglio c'è in una persona con cui non vado molto d'accordo, e magari glielo faccio notare con le parole, rivolgendogli una lode.



Indietro
LITURGIA DEL GIORNO
VAI AL VANGELO DEL GIORNO

SANTO DEL MESE

Sant'Andrea Apostolo
30 novembre

U.N.I.T.A.L.S.I.