ORARI S.MESSE

Trovate gli orari sempre aggiornati
nel foglio settimanale


ORARI UFFICIO

Durante il periodo delle limitazioni per pandemia l’Ufficio parrocchiale rimane chiuso. Per prenotare le Sante Messe telefonare al 045 7570038 oppure in sacrestia al termine delle Messe.


SCRIVI AL PARROCO

Leggi

2010-03-12
QUARESIMA 2010
Terza settimana

2010-03-12

VENERDI' 12 MARZO - AMORE

Dal Vangelo secondo Marco 12,30-31

"Ama dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l'anima tua, con tutta la mente tua, e con tutta la forza tua". Il secondo è questo: "Ama il tuo prossimo come te stesso". Non c'è nessun altro comandamento maggiore di questi.

RIFLESSIONE:

Quest'oggi Gesù ci insegna qual è il più grande comandamento in assoluto: l'amore. Ci dice anche che l'amore va rivolto verso Dio e verso il prossimo. Ma noi sappiamo amare? Amiamo Dio? Come? L'amare il prossimo, volere solo il bene per lui, ci permette di amare Dio in persona, perchè in ognuno di noi c'è Dio.

PREGHIAMO:

Ti amo, o mio Dio, e il mio solo desiderio è di amarti fino all'ultimo respiro della mia vita.

Ti amo, o Dio infinitamente amabile, e preferisco morire amandoti piuttosto che vivere un solo istante senza amarti.

Ti amo, Signore, e l'unica grazia che ti chiedo è di amarti eternamente.

Mio Dio, se la mia lingua non può dirti ad ogni istante che ti amo, voglio che il mio cuore te lo ripeta tante volte quante volte respiro.

Ti amo, o mio Divino Salvatore, perché sei stato crocifisso per me, e mi tieni quaggiù crocifisso con Te. Mio Dio, fammi la grazia di morire amandoti e sapendo che ti amo».

IMPEGNO:

Oggi mi voglio impegnare ad essere vicino ad una persona in particolare, un amico, un parente, un anziano, e a volergli bene, pensando che anche in lui c'è Dio.



Indietro
LITURGIA DEL GIORNO
VAI AL VANGELO DEL GIORNO

SANTO DEL MESE

Santo Stefano Primo martire
26 dicembre

U.N.I.T.A.L.S.I.