2010-03-11

2010-03-11

GIOVEDI' 11 MARZO - CREARE

Dal Vangelo secondo Luca 11,15-20

Ma alcuni dissero: "E' per mezzo di Beelzebùl, capo dei demoni, che egli scaccia i demoni". Altri poi, per metterlo alla prova, gli domandavano un segno dal cielo. Egli, conoscendo le loro intenzioni, disse: "ogni regno diviso in se stesso va in rovina e una casa cadde sull'altra. Ora, se anche Satana è diviso in se stesso, come potrà stare in piedi il suo regno? Voi dite che io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl. Ma se io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl, i vostri figli per mezzo di chi li scacciano? Per questo saranno loro i vostri giudici. Se invece io scaccio i demòni con il dito di Dio, allora è giunto a voi il regno di Dio.

Il Vangelo oggi ti dice di avere fede in Gesù, di credere alle sue parole alle sue gesta perchè lui è Dio e il suo Regno è giunto. Un Regno che non è diviso perchè parte dall'unità e dall'amore.

Signore, perdonami per quando non sono stato capace di credere alle tue parole e non le ho messe in pratica. Perdonami se ho creato divisione, se mi sono comportato male con i miei amici o per quando ho creato un'amicizia falsa basata sui pregiudizi.

Oggi voglio impegnarmi a creare con i miei amici un rapporto felice e solido.