ORARI S.MESSE

Trovate gli orari sempre aggiornati
nel foglio settimanale


ORARI UFFICIO

Durante il periodo delle limitazioni per pandemia l’Ufficio parrocchiale rimane chiuso. Per prenotare le Sante Messe telefonare al 045 7570038 oppure in sacrestia al termine delle Messe.


SCRIVI AL PARROCO

Leggi

2010-03-11
QUARESIMA 2010
Terza settimana

2010-03-11

GIOVEDI' 11 MARZO - CREARE

Dal Vangelo secondo Luca 11,15-20

Ma alcuni dissero: "E' per mezzo di Beelzebùl, capo dei demoni, che egli scaccia i demoni". Altri poi, per metterlo alla prova, gli domandavano un segno dal cielo. Egli, conoscendo le loro intenzioni, disse: "ogni regno diviso in se stesso va in rovina e una casa cadde sull'altra. Ora, se anche Satana è diviso in se stesso, come potrà stare in piedi il suo regno? Voi dite che io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl. Ma se io scaccio i demòni per mezzo di Beelzebùl, i vostri figli per mezzo di chi li scacciano? Per questo saranno loro i vostri giudici. Se invece io scaccio i demòni con il dito di Dio, allora è giunto a voi il regno di Dio.

RIFLESSIONE:

Il Vangelo oggi ti dice di avere fede in Gesù, di credere alle sue parole alle sue gesta perchè lui è Dio e il suo Regno è giunto. Un Regno che non è diviso perchè parte dall'unità e dall'amore.

PREGHIAMO:

Signore, perdonami per quando non sono stato capace di credere alle tue parole e non le ho messe in pratica. Perdonami se ho creato divisione, se mi sono comportato male con i miei amici o per quando ho creato un'amicizia falsa basata sui pregiudizi.

IMPEGNO:

Oggi voglio impegnarmi a creare con i miei amici un rapporto felice e solido.



Indietro
LITURGIA DEL GIORNO
VAI AL VANGELO DEL GIORNO

SANTO DEL MESE

Sant'Andrea Apostolo
30 novembre

U.N.I.T.A.L.S.I.