ORARI S.MESSE

Trovate gli orari sempre aggiornati
nel foglio settimanale


ORARI UFFICIO

Durante il periodo delle limitazioni per pandemia l’Ufficio parrocchiale rimane chiuso. Per prenotare le Sante Messe telefonare al 045 7570038 oppure in sacrestia al termine delle Messe.


SCRIVI AL PARROCO

Leggi

2010-03-08
QUARESIMA 2010
Terza settimana

2010-03-08

LUNEDI' 08 MARZO - CONTRO CORRENTE

Dal Vangelo secondo Luca 4,24-30

In quel tempo, giunto Gesù a Nazaret, disse al popolo radunato nella sinagoga: “In verità vi dico: nessun profeta è bene accetto in patria. Vi dico anche: c'erano molte vedove in Israele al tempo di Elia, quando il cielo fu chiuso per tre anni e sei mesi e ci fu una grande carestia in tutto il paese; ma a nessuna di esse fu mandato Elia, se non a una vedova in Zarepta di Sidóne. C'erano molti lebbrosi in Israele al tempo del profeta Eliseo, ma nessuno di loro fu risanato se non Naaman, il Siro”.
All'udire queste cose, tutti nella sinagoga furono pieni di sdegno; si levarono, lo cacciarono fuori della città e lo condussero fin sul ciglio del monte sul quale la loro città era situata, per gettarlo giù dal precipizio. Ma egli, passando in mezzo a loro, se ne andò.

RIFLESSIONE:

Il Vangelo di oggi ti dice che come al tempo dei profeti anche noi dobbiamo essere capaci di andare contro la corrente come i profeti facevano al tempo di Gesù.

PREGHIAMO:

Signore, oggi ti voglio pregare per tutti quei sacerdoti, suore, laici cristiani che sono sparsi in tutto il mondo, perchè con il tuo aiuto e con il tuo Santo Spirito sappiano annunciarti senza paura.

IMPEGNO:

Oggi mi impegno ad andare "contro corrente": cerco di impegnarmi a non seguire la massa.



Indietro
LITURGIA DEL GIORNO
VAI AL VANGELO DEL GIORNO

SANTO DEL MESE

Santo Stefano Primo martire
26 dicembre

U.N.I.T.A.L.S.I.