ORARI S.MESSE

Trovate gli orari sempre aggiornati
nel foglio settimanale


ORARI UFFICIO

Durante il periodo delle limitazioni per pandemia l’Ufficio parrocchiale rimane chiuso. Per prenotare le Sante Messe telefonare al 045 7570038 oppure in sacrestia al termine delle Messe.


SCRIVI AL PARROCO

Leggi

2010-03-01
QUARESIMA 2010
Seconda settimana di quaresima

2010-03-01

LUNEDI' 01 MARZO - PERDONO

Dal Vangelo secondo Luca 6,36-38

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio”.

RIFLESSIONE:

Il Signore in questo brano ci invita a perdonare e ad essere di larga misura, perchè perdonando saremo pronti per ricevere il perdono di Dio e perdonare ancora. Forse può sembrare che Dio non sia buono come dice, ma non è così; infatti ci ha donato la libertà di compiere il bene e il male, e quindi sta a noi scegliere. Dio però, che non ragiona come gli uomini, se glielo chiediamo non ci nega il suo perdono; questo è l'Amore di Dio per gli uomini. 

 

PREGHIAMO:

Aiutami Signore ad amare il prossimo, che è chi mi sta accanto; scusa se quando lo giudico, soprattutto per le apparenze e non mi rendo conto che non è dal modo con il quale si veste che va giudicato, ma che va amato perchè figlio di Dio.

IMPEGNO:

Oggi mi impegno a pensare con quale misura vorrei che Dio mi misurasse e a comportarmi di conseguenza, perdonando il prossimo per essere capace di ricevere il tuo perdono.



Indietro
LITURGIA DEL GIORNO
VAI AL VANGELO DEL GIORNO

SANTO DEL MESE

Sant'Andrea Apostolo
30 novembre

U.N.I.T.A.L.S.I.