2010-02-28

2010-02-28

DOMENICA 28 FEBBRAIO - LUCE

Dal Vangelo secondo Luca 9,28-36

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. E, mentre pregava, il suo volto cambiò d'aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. Ed ecco due uomini parlavano con lui: erano Mosè ed Elia, apparsi nella loro gloria, e parlavano della sua dipartita che avrebbe portato a compimento a Gerusalemme. Pietro e i suoi compagni erano oppressi dal sonno; tuttavia restarono svegli e videro la sua gloria e i due uomini che stavano con lui. Mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: “Maestro, è bello per noi stare qui. Facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia”. Egli non sapeva quel che diceva. Mentre parlava così, venne una nube e li avvolse; all'entrare in quella nube, ebbero paura. E dalla nube uscì una voce, che diceva: “Questi è il Figlio mio, l'eletto; ascoltatelo”. Appena la voce cessò, Gesù restò solo. Essi tacquero e in quei giorni non riferirono ad alcuno ciò che avevano visto.

Che fortunati i discepoli che hanno assistito alla scena della Trasfigurazione e hanno visto il volto di Gesù! E oggi? Dio non parla più? Non si fa più vedere? Il Vangelo di oggi ti dice che è possibile anche per te fare esperienze BELLE ... esperienze di fede belle e preziose ... resta sveglio e guarda! La presenza luminosa del Signore nei piccoli momenti è da cercare o meglio da scoprire ... proprio per questo anche tu, come Gesù, sei l'ELETTO di Dio Padre. Ascolta le sue parole piene di Amore.

Il Signore è mia luce e mia salvezza di chi avrò paura, il Signore è difesa della mia vita, di chi avrò timore? Ascolta Signore la mia voce io grido abbi pietà di me, rispondimi. Di te ha detto il mio cuore: cercate il suo volto. Il tuo volto Signore io cercherò, non nascondermi il tuo volto. Spera nel Signore sii forte, si rinfranchi il tuo cuore e spera nel Signore, si spera nel Signore. (salmo 26)

Cerco un crocifisso che ho in casa e guardandolo recito la preghiera qui sopra.