ORARI S.MESSE

Trovate gli orari sempre aggiornati
nel foglio settimanale


ORARI UFFICIO

Durante il periodo delle limitazioni per pandemia l’Ufficio parrocchiale rimane chiuso. Per prenotare le Sante Messe telefonare al 045 7570038 oppure in sacrestia al termine delle Messe.


SCRIVI AL PARROCO

Leggi

2010-02-28
QUARESIMA 2010
Seconda settimana di quaresima

2010-02-28

DOMENICA 28 FEBBRAIO - LUCE

Dal Vangelo secondo Luca 9,28-36

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. E, mentre pregava, il suo volto cambiò d'aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. Ed ecco due uomini parlavano con lui: erano Mosè ed Elia, apparsi nella loro gloria, e parlavano della sua dipartita che avrebbe portato a compimento a Gerusalemme. Pietro e i suoi compagni erano oppressi dal sonno; tuttavia restarono svegli e videro la sua gloria e i due uomini che stavano con lui. Mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: “Maestro, è bello per noi stare qui. Facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia”. Egli non sapeva quel che diceva. Mentre parlava così, venne una nube e li avvolse; all'entrare in quella nube, ebbero paura. E dalla nube uscì una voce, che diceva: “Questi è il Figlio mio, l'eletto; ascoltatelo”. Appena la voce cessò, Gesù restò solo. Essi tacquero e in quei giorni non riferirono ad alcuno ciò che avevano visto.

RIFLESSIONE:

Che fortunati i discepoli che hanno assistito alla scena della Trasfigurazione e hanno visto il volto di Gesù! E oggi? Dio non parla più? Non si fa più vedere? Il Vangelo di oggi ti dice che è possibile anche per te fare esperienze BELLE ... esperienze di fede belle e preziose ... resta sveglio e guarda! La presenza luminosa del Signore nei piccoli momenti è da cercare o meglio da scoprire ... proprio per questo anche tu, come Gesù, sei l'ELETTO di Dio Padre. Ascolta le sue parole piene di Amore.

 

PREGHIAMO:

Il Signore è mia luce e mia salvezza di chi avrò paura, il Signore è difesa della mia vita, di chi avrò timore? Ascolta Signore la mia voce io grido abbi pietà di me, rispondimi. Di te ha detto il mio cuore: cercate il suo volto. Il tuo volto Signore io cercherò, non nascondermi il tuo volto. Spera nel Signore sii forte, si rinfranchi il tuo cuore e spera nel Signore, si spera nel Signore. (salmo 26)

IMPEGNO:

Cerco un crocifisso che ho in casa e guardandolo recito la preghiera qui sopra.



Indietro
LITURGIA DEL GIORNO
VAI AL VANGELO DEL GIORNO

SANTO DEL MESE

Sant'Andrea Apostolo
30 novembre

U.N.I.T.A.L.S.I.