ORARI S.MESSE

Trovate gli orari sempre aggiornati
nel foglio settimanale


ORARI UFFICIO

Durante il periodo delle limitazioni per pandemia l’Ufficio parrocchiale rimane chiuso. Per prenotare le Sante Messe telefonare al 045 7570038 oppure in sacrestia al termine delle Messe.


SCRIVI AL PARROCO

Leggi

2010-02-25
QUARESIMA 2010
Prima settimana di quaresima

2010-02-25

GIOVEDI' 25 FEBBRAIO - VIVERE

Dal Vangelo secondo Matteo 7,7-12

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra? O se gli chiede un pesce, darà una serpe? Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano! Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti”.

RIFLESSIONE:

Gesù, in questo vangelo, ti vuole dire che le cose bisogna chiederle ma questo chiedere non deve essere una pretesa, i miei compagni di classe o i colleghi di ufficio o di fabbrica, non sono degli schiavi che posso comandare, ma degli amici dove trovare conforto, consolazione e un rifugio. Non bisogna solo avere pretese perchè la nostra vita è un cammino da vivere, non da vivacchiare.

 

PREGHIAMO:

Caro Gesù, con noi non hai pretese, ci lasci la scelta; aiutaci in questa giornata a chiudere la nostra bocca, piena di lamentele e ordini da impartire agli altri, per poter ascoltare la Tua voce nei nostri fratelli. Amen

IMPEGNO:

Vivo la mia giornata senza lamentarmi della scuola, del cibo, dei compiti, dei colleghi ... per vivere veramente mettendo da parte i nostri desideri e le nostre pretese.



Indietro
LITURGIA DEL GIORNO
VAI AL VANGELO DEL GIORNO

SANTO DEL MESE

Sant'Andrea Apostolo
30 novembre

U.N.I.T.A.L.S.I.