2010-02-24

2010-02-24

MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO - SEGNO

Dal Vangelo secondo Luca 11,29-32

In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: “Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato nessun segno fuorché il segno di Giona. Poiché come Giona fu un segno per quelli di Ninive, così anche il Figlio dell'uomo lo sarà per questa generazione. La regina del sud sorgerà nel giudizio insieme con gli uomini di questa generazione e li condannerà; perché essa venne dalle estremità della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, ben più di Salomone c'è qui. Quelli di Ninive sorgeranno nel giudizio insieme con questa generazione e la condanneranno; perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, ben più di Giona c'è qui”.

Gesù, in questo vangelo, ti dice che lui è il vero segno non i miracoli. Ora, dove cerchi i segni che confermano l'esistenza di Dio? La risposta è semplice: nell'amore! Perchè il farsi uomo e andare in croce per noi è la grande manifestazione dell'amore di Dio.

Signore, fa che io non perda troppo tempo a cercare segni o prodigi per capire che tu sei veramente il messia ma fammi vivere ogni istante della mia vita con te per amarti.

Oggi mi impegno a dare un pò di tempo a Gesù e a metterlo al primo posto nei miei impegni.