2010-02-23

2010-02-23

MARTEDI' 23 FEBBRAIO - PADRE

Dal Vangelo secondo Matteo 6,7-15

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Pregando, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate. Voi dunque pregate così: Padre nostro che sei nei cieli sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Se voi infatti perdonerete agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonerete agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe”.

Gesù ti invita ad avere una preghiera seria ad avere un vero dialogo con Dio senza parole vuote ma con un cuore pieno di amore. Dio sa ciò di cui hai bisogno quindi invece di presentargli solo le tue necessità personali ti invita a lodarlo con amore.

Padre mio ti lodo per il grande amore che hai per me del quale faccio fatica ad accorgermi. Sei grande mio Dio e mi ami anche se sono piccolo e sbaglio spesso ... Grazie!

Mi impegno a leggere e pregare il brano del vangelo di Matteo mettendo il cuore in questo momento così importante.