ORARI S.MESSE

Trovate gli orari sempre aggiornati
nel foglio settimanale


ORARI UFFICIO

Durante il periodo delle limitazioni per pandemia l’Ufficio parrocchiale rimane chiuso. Per prenotare le Sante Messe telefonare al 045 7570038 oppure in sacrestia al termine delle Messe.


SCRIVI AL PARROCO

Leggi

2010-02-22
QUARESIMA 2010
Prima settimana di quaresima

2010-02-22

LUNEDI' 22 FEBBRAIO - IDENTITA'

Dal Vangelo secondo Luca 16,13-19

Gesù, domandò ai suoi discepoli: "la gente chi dice che io sia?". Risposero: "alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti". Disse loro: "ma voi, chi dite che io sia?". Rispose Simon Pietro: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente".

RIFLESSIONE:

Il vangelo nella tua vita!

Gesù: "scusami, tu che segui i fatti di cronaca, di attualità, di gossip e di come gira il mondo, sapresti dirmi cosa oggi pensa il mondo di Me, in particolare i giovani?"

Tu: "per alcuni sei solo una moda superata, una favola da bambini, una storiella per farci stare tranquilli, per altri addirittura non ci sei e non esisti neppure ...

Gesù: "ok, ma a me interessi tu che dici, chi pensi che io sia?"

Tu: "Tu sei Gesù, un amico con cui dividere momenti felici e confrontarsi in quelli tristi, un maestro da cui imparare che non vince il più forte, ma invece che è il più piccolo, un compagno di viaggio che mi aspetta sempre e che mi sprona se sono stanco o penso di non farcela".

PREGHIAMO:

Signore aiutami a capire che non Sei un qualcuno estraneo alla nostra vita, ma che ci sei sempre accanto ... GRAZIE!!!!!

IMPEGNO:

Questa sera prima di andare a letto penso un pochino a chi potrebbe essere Gesù per me (amico, fratello,...)



Indietro
LITURGIA DEL GIORNO
VAI AL VANGELO DEL GIORNO

SANTO DEL MESE

Sant'Andrea Apostolo
30 novembre

U.N.I.T.A.L.S.I.