2010-02-22

2010-02-22

LUNEDI' 22 FEBBRAIO - IDENTITA'

Dal Vangelo secondo Luca 16,13-19

Gesù, domandò ai suoi discepoli: "la gente chi dice che io sia?". Risposero: "alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti". Disse loro: "ma voi, chi dite che io sia?". Rispose Simon Pietro: "Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente".

Il vangelo nella tua vita!

Gesù: "scusami, tu che segui i fatti di cronaca, di attualità, di gossip e di come gira il mondo, sapresti dirmi cosa oggi pensa il mondo di Me, in particolare i giovani?"

Tu: "per alcuni sei solo una moda superata, una favola da bambini, una storiella per farci stare tranquilli, per altri addirittura non ci sei e non esisti neppure ...

Gesù: "ok, ma a me interessi tu che dici, chi pensi che io sia?"

Tu: "Tu sei Gesù, un amico con cui dividere momenti felici e confrontarsi in quelli tristi, un maestro da cui imparare che non vince il più forte, ma invece che è il più piccolo, un compagno di viaggio che mi aspetta sempre e che mi sprona se sono stanco o penso di non farcela".

Signore aiutami a capire che non Sei un qualcuno estraneo alla nostra vita, ma che ci sei sempre accanto ... GRAZIE!!!!!

Questa sera prima di andare a letto penso un pochino a chi potrebbe essere Gesù per me (amico, fratello,...)