ORARI S.MESSE

Trovate gli orari sempre aggiornati
nel foglio settimanale


ORARI UFFICIO

Durante il periodo delle limitazioni per pandemia l’Ufficio parrocchiale rimane chiuso. Per prenotare le Sante Messe telefonare al 045 7570038 oppure in sacrestia al termine delle Messe.


SCRIVI AL PARROCO

Leggi

2010-02-19
QUARESIMA
venerdì dopo lo ceneri

2010-02-19

VENERDI' 19 FEBBRAIO - LAMENTARSI SI' O NO

Dal Vangelo secondo Matteo 9,14-15

Allora gli si avvicinarono i discepoli di Giovanni e gli dissero: "Perchè noi e i farisei digiuniamo molte volte, mentre i tuoi discepoli non digiunano?". E Gesù disse loro: "possono forse gli invitati a nozze essere in lutto finchè lo sposo è con loro? Ma verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto, e allora digiuneranno."

RIFLESSIONE:

I discepoli di Giovanni si lamentano con Gesù perchè i Suoi discepoli non fanno digiuno e giudicano e si lamentano perchè stanno sbagliando, non stanno seguendo le "regole". Quante volte invece di appoggiare, esaltare, gioire per un compagno/a o un amico/a ci lamentiamo e lo giudichiamo perchè fa una cosa che per noi è sbagliata?

PREGHIAMO:

Gesù, per quando ho guardato male, ho giudicato, mi sono lamentato di un mio compagno/a, o di un amico/a perchè ha sbagliato, invece di ascoltarlo, aiutarlo e gioire per lui, perdonami.

IMPEGNO:

Oggi mi impegno ad apprezzare i lati positivi di un mio compagno/a, amico/a e di non lamentarmi o giudicare quello che fa.



Indietro
LITURGIA DEL GIORNO
VAI AL VANGELO DEL GIORNO

SANTO DEL MESE

Santo Stefano Primo martire
26 dicembre

U.N.I.T.A.L.S.I.