ORARI S.MESSE

Trovate gli orari sempre aggiornati
nel foglio settimanale


ORARI UFFICIO

Durante il periodo delle limitazioni per pandemia l’Ufficio parrocchiale rimane chiuso. Per prenotare le Sante Messe telefonare al 045 7570038 oppure in sacrestia al termine delle Messe.


SCRIVI AL PARROCO

Leggi

2010-02-18
QUARESIMA 2010
giovedì dopo le ceneri

2010-02-18

GIOVEDI' 18 FEBBRAIO - LA CROCE

Dal Vangelo secondo Luca 9,22-25

Poi, a tutti, diceva: "Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà. Infatti, quale vantaggio ha un uomo che guadagna il mondo intero, ma perde o rovina se stesso?"

RIFLESSIONE:

Gesù vuole che prendi la tua croce sulle spalle e lo segui. Ma la croce è scomoda, richiede fatica, a volte ti schiaccia. E' così, se non fosse pesante non sarebbe la tua croce, se non fosse la cosa per cui fai più fatica, non servirebbe a niente portarla. Per fortuna il Signore ti vuole bene: ti dice di seguirlo, ma in realtà è sempre al tuo fianco, pronto a rialzarti quando la croce ti schiaccia.

PREGHIAMO:

Signore, scusa se non mi rendo conto che la croce più pesante la porti tu, scusa se non mi rendo conto che ogni volta che non voglio portare la mia croce la metto sulle tue spalle. Aiutami a non odiare la mia croce, ma a vederla come un mezzo per arrivare a te.

IMPEGNO:

In questa giornata provo a prendere la persona che in questo momento è la mia croce e, standole vicino e prestandole attenzione cerco di trovare il suo lato positivo. 



Indietro
LITURGIA DEL GIORNO
VAI AL VANGELO DEL GIORNO

SANTO DEL MESE

Santo Stefano Primo martire
26 dicembre

U.N.I.T.A.L.S.I.