ORARI S.MESSE

Trovate gli orari sempre aggiornati
nel foglio settimanale


ORARI UFFICIO

Durante il periodo delle limitazioni per pandemia l’Ufficio parrocchiale rimane chiuso. Per prenotare le Sante Messe telefonare al 045 7570038 oppure in sacrestia al termine delle Messe.


SCRIVI AL PARROCO

Leggi

2009-12-10
In Cammino
AVVENTO 2009

Seconda Settimana di AVVENTO - Raddrizzate i sentieri! 

Giovedì 10 dicembre,  "Un ponte"

Dal Vangelo secondo Matteo

In verità vi dico: tra i nati di donna non è sorto uno più grande di Giovanni il Battista; tuttavia il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui. Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli soffre violenza e i violenti se ne impadroniscono. La Legge e tutti i Profeti infatti hanno profetato fino a Giovanni. E se lo volete accettare, egli è quell'Elia che deve venire. Chi ha orecchi intenda.

Commento

Giovanni, venuto ad annunciare il Regno di Dio e a preparare le strade di conversione per l'incontro con Gesù, è il "ponte" tra l'antica alleanza e la nuova alleanza in Cristo. Il Battista, infatti, conduce il popolo dalla sonnolente attesa del Messia, ad un cammino di conversione e preparazione all'incontro con Gesù. Anche nella nostra vita il Padre ci ha donato degli incontri particolari, delle esperienze, delle persone speciali che ci hanno "svegliato" e condotto da una situazione di vita incerta verso un cammino sereno d'incontro con Gesù. Giovanni è grande, perchè si fa piccolo: perchè non ferma le persone a se stesso, ma le dischiude all'incontro con Cristo. E questa in fondo è la missione del cristiano.  

Preghiera

Tu a volte ci guidi con gli uomini, altre volte con gli avvenimenti, altre volte ancora con le ispirazioni interiori. Tutto ti obbedisce, mio Dio, tutto ti serve per accompagnarci, e Tu ci guiderai sempre, purchè noi ci lasciamo condurre da Te. (Charles de Foucauld)

IMPEGNO: ripensando alla mia vita ringrazio il Padre per le persone o le esperienze che mi hanno condotto a Lui.



Indietro
LITURGIA DEL GIORNO
VAI AL VANGELO DEL GIORNO

SANTO DEL MESE

Santo Stefano Primo martire
26 dicembre

U.N.I.T.A.L.S.I.